John Versione 2.0

Mesi fa è successa una di quelle cose che adoro, che immagino chiunque ami: mi si è resattato il pc e ho perso tutti i miei modellini di biomeccanica che avevo impiegato ore per fare. Ovviamente non me la sono presa…… dopo aver scomodato tutte le divinità scandinave e atzeche ho deciso che avrei rifatto tutto meglio. In queste 2 settimane ho avuto molto (troppo??) tempo libero e mi sono dilettato a ridisegnare il mitico “john”, il mio simpatico omino che uso per cercare di capire qualcosa in più della fisiologia del corpo umano e di come funzionino i muscoli durante l’uso dei pesi.

Questo è un esempio della versione 1.0 di john, carina, ben fatta… ore di perse per fare ogni dettaglio:

La versione “atletica” invece era la seguente:
Ecco la versione 2.0 base, ho cambiato il colore in modo che si distingua da quello di IronPaolo, non perché il mio è più figo, perché il mio è incredibilmente più triste del suo…. La versione base ha lo scheletro incluso per comodità:
Comodità di che? Comodità di piazzarci sopra tutto l’apparato muscolare che ho creato a parte:
Basta qualche piccolo copia-incolla e posso mettere i muscoli sopra l’apparato scheletrico:
La cosa difficile, tremendamente difficile, è stata fare lo scheletro dal punto di vista laterale… la colonna vertebrele è un incubo da disegnare:

Non ho disegnato mani e piedi per non suicidarmi, tanto delle mani e dei piedi non ci interessa niente! Perché ho fatto tutto questo? Non lo so… sarà che mi sono stufato di cercare ore e ore su internet un’immaginetta che rappresenti veramente quello che voglio. Da adesso basta fare qualche piccola modifica a qualche angolo ed ecco lì che il buon John assume la postura desiderata. Posso fargli fare squat:

Posso fargli fare crunch:
posso farlo andare in bagno….
Ora col cavolo che non mi faccio almeno una decina di copie di questo gioiellino!!! E ora sì che posso tornare a scrivere le mie seghe mentali di biomeccanica con un modellino decente.
Annunci

Un commento

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...