Continuano le soddisfazioni

In attesa del prossimo articolo (arriverà, sono dannatamente impegnato purtroppo, il tempo per scrivere roba decente scarseggia), ci tenevo a sottolineare l’enorme piacere con cui da oggi comincio l’attività di moderatore sul forum di Rawtraining.eu.

Se ci penso mi viene da ridere… ho solo 22 anni, 8 anni fa ero un semplicisissimo ragazzino che entrava in palestra per cercare di migliorare il proprio fisico e se conosco quel che conosco è tutto merito mio.
Ho cominciato a studiarmi la biomeccanica, ho cominciato a leggere su internet programmazioni, metodi di allenamento e sempre da solo ho cominciato ad allenarmi e ad allenare, confrontandomi con chi ne sa più di me.

Mi viene da ridere perché sono conscio di non sapere assolutamente niente, quello che so credo sia leggermente più che la base di quello che c’è da sapere, quindi mi chiedo perché chi possiede lauree e titoloni, a volte, ne sappia persino meno di me…. con ciò non voglio ingigantire il mio risultato, semplicemente mi chiedo cosa si faccia in giro se un ragazzo, che nella vita studia tutt’altro, dal nulla sia riuscito a raggiungere questi semplici traguardi e questo “livello” di conoscenza.
Ma godiamoci l’ennesima soddisfazioni che questo sport mi da e finiamola di fare il polemico.

Da oggi, dopo il Forum della Federazione Italiana Powerlifting, si modera anche Rawtraining.eu.

Annunci

2 commenti

  1. Ti dirò, io ho la laurea triennale in Scienze Motorie. Sai perché chi ha la laurea ne sa meno di te?…….Sorpresa: perché nel corso di laurea nulla è realmente è applicato allo sport e al movimento, tradotto ti insegnano quattro basi in croce di un sacco di cose anche inutili (p.e. diritto pubblico e privato, non per offendere, anzi tutto rispetto, però a scienze motorie mi lascia perplesso sull'utilità), ma di realmente pratico c'è ben poco, in più devi pregare il signore di avere un prof. di metodologia dell'allenamento. Una volta che finisci hai un sacco di basi per comprendere argomenti come quelli che tratti tu, ma sta tutto al laureato imparare quello che avrebbero (in 3 anni….) dovuto già insegnargli.Svelato il mistero.Comunque complimenti per il blog!Continua così e sappi che in giro c'è altra gente che ce la mette tutta, se ti rincuora!Ciao!

  2. ahah sì dubito pure io l'utilità di studiare diritto a scienze motorie, già diritto privato è semplicemente una "base" a giurisprudenza, perché poi si approfondisce TUTTO con un singolo esame, quindi immagino altrove… Alla fine è come dici tu, le basi che ha uno studente di scienze motorie io non le avrò, la mia preparazione è molto specialistica, toglimi dai pesi e la cosa diventa complicata, ma alla fine, è di pesi e basta che voglio occuparmi. Ti ringrazio per i complimenti e di certo sono felice che le acque si stiano muovendo, frequento molto il web e vedo che nei posti giusti il livello si sta notevolmente alzando!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...