Seminario FIPL_Analisi avanzata dei moderni metodi di allenamento della forza

Pubblicizzo con piacere la nuova iniziativa dell’Accademia Italiana Powerlifiting:

Analisi Avanzata dei moderni metodi d’allenamento della FORZA applicabili all’esperienza di tutti, dal semplice appassionato di fitness fino all’esperto atleta e trainer stanco di sentirsi raccontare le solite storie!

Abbiamo invitato due tecnici FIPL di grande esperienza, protagonisti da tanti anni del pianeta forza perché ci raccontassero quali sono i loro metodi, i loro trucchi, i loro segreti.
L’obiettivo del TERZO SEMINARIO TECNICO FIPL è quello di aiutare STRENGTH TRAINERS o semplici appassionati ad andare oltre le solite SEMPLIFICAZIONI presenti nel mondo dei sovraccarichi.
Scopriamo attraverso l’aiuto di questi coach quello che effettivamente si fa sul campo analizzando le enormi possibilità che un allenamento intelligente possa offrire.
Cerchiamo di aiutarvi ad uscire dal semplicistico approccio da magazine nell’allenamento della forza ed andiamo a scoprire nel profondo modi e motivi del successo di alcune programmazioni.
Nella seconda parte, prima della parte pratica, parleremo di un metodo che sta prendendo sempre più piede nel panorama mondiale dello strength training: il Metodo usato da John Broz, il carismatico allenatore di pesistica americano, amico e compagno di stanza del mitico Antonio Krastev a sua volta allenato dal più leggendario allenatore della storia dello sport: Ivan Abadjiev, “il macellaio di Sofia”. Sono stati scritti diversi articoli sul metodo Abadjiev, su Broz ci sono un mare di interviste e di commenti, video su Youtube, dibattiti e polemiche. Davvero Broz ha in mano il segreto dell’acciaio? La risposta non è così scontata.
Mentre nella pesistica olimpica la necessità di una coscienza tecnica è ormai presente da anni, in alzate come SQUAT, PANCA piana e STACCO da terra, la gente si affida ancora a fantasmagoriche e dozzinali teorie sull’individualità dalle alzate.
La FIPL fornirà ai partecipanti tutti gli elementi per arrivare ad elevare la qualità tecnica in tutte le alzate.
Come afferma un nostro allenatore “le nostre logiche rappresentano la meccanica quantistica dell’allenamento con i pesi” quindi: non resta che mettersi sotto.

INVITO : http://www.powerliftingitalia-fipl.it/documenti/Pdf/2011/2011seminario_Senigallia.pdf

MODULO ISCRIZIONE: http://www.powerliftingitalia-fipl.it/documenti/Pdf/2011/2011modulo_iscr_seminario.doc

Per tutte le informazioni: http://www.powerliftingitalia-fipl.it/

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...