Le priorità alimentari I: introduzione

Ho da poco finito di leggere il libro sull’alimentazione del Dr. Mike Israetel, Renaissance Diet, dopo averne letto ottime recensioni in giro per il web, e visto che l’ho trovato decisamente pratico e interessante, ho deciso di cominciare a tradurre i video di Israetel che riguardano l’argomento del libro.

Di solito io non mi interesso di alimentazione, quindi non considerate questo un mio articolo, ma semplicemente i miei “appunti” al video. Le lotte tra le alimentazioni non mi interessano.

Oggi tradurrò il primo video, che è un’introduzione ai video specifici che tradurrò in seguito:

Oggi parleremo delle priorità nutrizionali per la composizione corporea in senso estremamente generico. Parlando generalmente, la composizione corporea è influenzata dalla dieta, l’allenamento, lo stile di vita e l’integrazione.

Oggi vedremo i vari cambiamenti che devono essere fatti per influenzare la composizione corporea.

image00

Il primo punto è l’introito calorico, che decide se state mettendo massa o perdendo peso. Se le caloriche sono alte, metterete su massa, se sono basse ne perderete.

Numero due. La quantità di macronutrienti, come ad esempio una corretta quantità di proteine e carboidrati. Se non sono abbastanza, la crescita muscolare non sarà sostenuta nel modo corretto.

Numero tre. Il timing, il momento della giornata in cui mangiare determinati nutrienti piuttosto che altri, ma non è il punto fondamentale da considerare rispetto alle due priorità appena viste.

Ultimo e meno importante rispetto ai punti precedenti, la composizione dei cibi. Se consumate abbastanza calorie e abbastanza proteine e carboidrati per mettere su massa, le differenze dovute al controllo della composizione sono minime. Fa assolutamente la differenza, ma non quanto l’introito calorico corretto.

La parte fondamentale è l’introito calorico, sotto abbiamo i macronutrienti, ancora importanti, mentre gli altri due punti sono meno importanti.

Se le calorie sono corrette, il vostro problema principale è risolto.

Se assumete abbastanza proteine e carboidrati, siete già a buon punto. Solo per atleti di alto livello il timing diventa estremamente importante. Tutto il resto sono dettagli, prima dovrete preccuparvi dei punti fondamentali.


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...