scarpe powerlifting

Scarpe da powerlifting – quali scegliere?

Esistono molte scarpe da powerlifting, cerchiamo di fare un po’ di chiarezza in questo marasma e comprare le migliori scarpe in base alle nostre esigenze (anche economiche!). Cerchiamo inoltre di capire quali power lift necessitino di quali scarpe e perché.

SCARPE DA POWERLIFTING: MODELLI

INDICE
Scarpe da powerlifting Adidas
Scarpe da powerlifting Nike
Scarpe da powerlifting Economiche
Scarpe da powerlifting per lo stacco
Scarpe da powerlifting Reebok

 

SCARPE DA POWERLIFTING ADIDAS

Nella categoria Adidas powerlift troviamo al primo posto, tra qualità/prezzo/versatilità a mio giudizio, le Power Perfect, che sono le scarpe da powerlifting più conosciute, ottime scarpe da squat e da panca.

Le power perfect si collocano sulla fascia media dellle varie “scarpe powerlifting” che si possono trovare e sono delle ottime entry level visto il prezzo e soprattutto per il tacco relativamente basso (da 1,5cm) che permette a chi è nuovo a questo tipo di scarpe di avere un buon tacco, ma non estremo. Sono molto rigide, quindi sono sconsigliate come scarpe da crossfit.

powerlift 3.1
adidas powerlift 3.1

Meno conosciute sono le Adidas powerlift 3.1, considerate tra le migliori adidas weightlifting shoes”, proposte come scarpe da sollevamento pesi.

Così come le adidas power perfect sono molto rigide, quindi ottimale come scarpe da powerlifting e scarpe da weightlifting, non la scelta migliore se siamo alla ricerca di scarpe da crossfit. Essendo pensate appositamente come scarpe da pesistica, sono più indicate delle power perfetc per chi cerca scarpe per eseguire snatch e c&j.

Hanno un tacco leggermente più alto delle power perfect, risultando ottime scarpe da squat per chi ha magari problemi di caviglia rigida.

scarpe powerlifting
Adidas powerlift

SCARPE POWERLIFTING NIKE

Scarpe da powerlifting nike
Romaleos 3

Top di gamma di casa Nike, decisamente meno economiche delle sorella adidas, abbiamo le scarpe da powerlifting nike, le Romaleos 3.

Al contrario delle scarpe adidas ha una pianta più larga, che permette di essere maggiormente calzabile, ma il prezzo è decisamente più elevato (intorno ai 150€)

MIGLIORI SCARPE POWERLIFTING ECONOMICHE

scarpe powerlifting economiche
More Mile More Lift 4

Per chi fosse interessato invece a scarpe da powerlifter di costo inferiore, le More Mile Lift 4 sono sicuramente le scarpe migliori con cui cominciare. Come le Adidas Powerlift sono molto rigide, ma altrettanto stabili, seppur di qualità leggermente inferiori.

Problema di entrambe le scarpe è la pianta stretta, quindi se preferite un paio di scarpe da squat e da panca larghe, optate per un numero in più rispetto al vostro numero. Io uso come termine di paragone le converse all star.

Oltre che per il powerlifting le adidas powerlift e le More Mile Lift 4 sono senza dubbio ottime scarpe da weightlifting.

SCARPE DA STACCO

Se siamo alla ricerca di scarpe da powerlifting con cui fare stacco da terra, dobbiamo optare per scarpe a suola piatta, la scelta ottimale è quindi virare per delle classiche Converse All star. Le trovate dei colori più disparati e di tutte le misure e ad un buon prezzo, perciò sono sicuramente le migliori scarpe a livello di qualità/prezzo.

Se invece cercate un paio di scarpe di maggiore qualità e più sportive, potete optare per le adidas Aq3325, pensate per la lotta, quindi con maggior grip e più avvolgenti rispetto a delle classice converse.

scarpe sollevamento pesi
adidas Aq3325

SCARPE DA POWERLIFTING REEBOK

Reebok crossfit nano

Reebok Crossfit Nano 8.0.jpg
Reebok crossfit nano 8.0

Non propriamente scarpe da powerlifting o pesistica, ma se cercate scarpe maggiormente versatilità, in modo da non dover cambiare scarpe durante il vostro allenamento e avere ai piedi un paio di scarpe che vi permettano di fare sia pesi, che corsa o altre attività, la scelta migliore possono essere le reebok nano.

L’ultimo modello (più costoso), sono le Reebok crossfit nano 8.0, ma se non siete particolarmente attenti alla moda e volete solo scarpe da allenamento, magari cercando bene riuscirete a trovare a minor prezzo le Reebok crossfit nano 7.0 e ancora meno le Reebok crossfit nano 6.0

Annunci

3 commenti

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...